La nostra passione comincia qui

Una visita ai quartieri generali della Lotus è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della Lotus. Noi ci siamo spinti oltre e abbiamo riservato per i nostri soci qualcosa di unico e speciale.

Far parte del Lotus Official Club Italia ha i suoi privilegi: il 7, 8 e 9 aprile vieni con noi nell'epicentro della Lotus per scoprire cosa rende così speciali queste automobili sportive ad alte prestazioni costruite a mano una per una. Potrai visitare lo stabilimento di produzione per scoprire come nasce una Lotus, dalla realizzazione della carrozzeria in composito fino alle fase del controllo qualità. È un occasione da non perdere riservata in esclusiva ai soci del club che avranno così l'opportunità di avere una visione privilegiata di luoghi all'interno dello stabilimento di produzione altrimenti inaccessibili ai non addetti ai lavori.


Classic Team Lotus

Scoprirai il Classic Team Lotus, dove avrai l'opportunità di visitare i laboratori originali di uno dei più grandi team storici della Formula Uno® che ha sostenuto i più grandi campioni del mondo come Jim Clark, Graham Hill, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell e Ayrton Senna. Il Classic Team Lotus, guidato dal nostro Presidente Onorario Clive Chapman, continua a prendersi cura di auto mitiche della Formula Uno che hanno vinto ben 77 Gran Premi. Classic Team Lotus è lieta di offrire al Club l'opportunità di una visione privilegiata dietro le quinte.


In pista sul circuito di collaudo della Lotus

La pista di collaudo della Lotus: qui viene creata la magia che rende mitica la tenuta e la guidabilità di ogni Lotus. Qui non ci sono limiti per i collaudatori che hanno contribuito alla creazione di vere icone dell'automobilismo sportivo.
Avrai l'opportunità di guidare con loro sul rinnovato tracciato di prova della Lotus al volante degli ultimi modelli in produzione.

I collaudatori della Lotus ti saranno accanto per darti utili consigli e per farti vivere emozioni uniche di pura adrenalina su curve e rettilinei dove ogni Lotus viene portata al suo limite. È la situazione unica e perfetta per apprezzare al meglio le caratteristiche di ogni Lotus.


Lotus F1® Team

La Formula Uno è uno sport che ogni anno attira un'audience complessiva di 1,8 miliardi di spettatori da tutto il mondo e viene trasmessa in più di 200 paesi. Tuttavia, visitare la sede di un team di Formula Uno® non è per tutti. La visita al Lotus F1® Team Technical Centre offre l'opportunità di vedere da vicino la progettazione e la produzione di una macchina di Formula Uno®, le risorse scientifiche e ingegneristiche necessarie per raggiungere la competitività e le persone che lavorano dietro le quinte e che possono fare la differenza. Nel cuore dell'Oxfordshire, il Lotus F1® Team Technical Centre è situato tra i villaggi di Enstone e Middle Barton. Facilmente raggiungibile in auto dalla M4 e dalla M40, il Centro Tecnico è a 30 minuti dal centro di Oxford e a 50 da Newbury e Reading.



Hotels & Food*

* Qualora sia richiesta una dieta o regime alimentare particolare, si prega di comunicarlo alla Segreteria del Club prima della partenza.


De Vere Hotel Dunston Hall

Situato in un parco boscoso di 60 ettari, questo splendido hotel combina lo stile elisabettiano con quello vittoriano. Ospita un campo da golf a 18 buche, una piscina coperta e un lussuoso centro benessere. Ogni camera del De Vere Dunston Hall è dotata di TV con canali satellitari. Potrete godere di connessione Internet gratuita e di ampi spazi nel verde per il massimo relax. A vostra disposizione anche una sala con giardino e un bar con terrazza dove gustare una selezione delle migliori birre locali e internazionali.

MENU CENA 7 APRILE

ANTIPASTO
Crema di Porro e patate
oppure Selezione di salumi, pesce, pasta, riso, quiche, insalate miste

PIATTO PRINCIPALE
Arrosto di tacchino del Norfolk, servito con salsa di mirtilli rossi
oppure Arrosto di manzo servito con Pudding dello Yorkshire e salsa di rafano
oppure Arrosto di Gammon servito con Colman inglese Senape
oppure Salmone al forno in salsa cremosa al vino bianco
oppure Tagliatelle alla crema di funghi
Il tutto accompagnato con una selezione di patate e verdure di stagione

DESSERT
Selezione di dolci


Macdonald Bear Hotel

Macdonald Bear Hotel è uno dei migliori hotel a 4 stelle nello Oxfordshire. Situato a Woodstock, in quella che una volta era una locanda del 13° secolo, l'hotel è un connubio di storia e cultura con servizi eccezionali. Macdonald Bear Hotel vanta splendide vedute sulla pittoresca cittadina di Woodstock, direttamente dalla propria camera d'albergo. Le 54 eleganti camere sono arredate in stile tradizionale e vantano una serie di comfort moderni.

MENU CENA 8 APRILE

ANTIPASTO
Zuppetta di funghi oppure Terrina di faraona con purea di mele e mandorle
oppure Crostini croccanti con salmone affumicato

PIATTO PRINCIPALE
Pollo con patate, carote e spinaci al timo oppure Brasato di manzo su letto di crema di patate e sugo al Porto oppure Risotto di zucca gialla

DESSERT
Gelatina di frutto della passione con sorbetto al lampone
oppure Crostata di pere e mandorle
oppure Pudding al caramello e gelato alla vaniglia


Lotus F1® Team Enstone

MENU PRANZO 9 APRILE

Salmone confit con insalata di patate al rafano e barbabietole,
Filetto di manzo con carote baby,
patate svizzere e crema d'aglio affumicato arrosto
Torretta di melanzane con formaggio di capra, basilico, pomodori secchi e fonduta al pomodoro (V)
Patate novelle imburrate calde - Selezione di insalate
Salumeria
; salumi e formaggi regionali
Olive, sottaceti e salse - Pane
Fetta goduriosa al cioccolato su una base di biscotto jammy dodger con crema Chantilly


Vuoi essere dei nostri?


Questo evento è soggetto a restrizioni per il numero dei partecipanti. Per motivi di sicurezza purtroppo è possibile ospitare un numero limitato di persone, se sei interessato ti consigliamo di prenotare il prima possibile. In ogni caso faranno fede la data e l'ora della prenotazione inviate per e-mail a segreteria@lotusclubitalia.org. Per saperne di più contatta la segreteria del Club.

Quota riservata ai soli soci del Lotus Official Club Italia € 298*
Supplemento per 1 accompagnatore in stanza doppia o matrimoniale € 198*
*La tariffa potrebbe essere soggetta a lievi variazioni dipendenti dai costi dei trasferimenti, per ogni informazione fare riferimento alla Segreteria del Club.

Per saperne di più sulla attuale gamma di autovetture Lotus

Le foto e i video dei nostri eventi

Sono aperte le iscrizioni al Lotus Official Club Italia per proprietari e supporters del marchio

Lotus Classic: tutto quello che c'é da sapere sulle Lotus costruite dal 1948 al 1995

© 2014 Lotus Club Italia

Legal