Non Solo pista: Adria Race Way 2014

La bella stagione arriverà presto e Lotus Official Club Italia vi da appuntamento nel Parco del Delta del Po presso l'autodromo Adria Race Way il 29 marzo 2014.
Come sempre faremo in modo di farvi apprezzare le qualità dinamiche delle vostre Lotus in tutta sicurezza, in un circuito omologato FIA, ma come sempre nello spirito che anima il nostro Club, ovvero amicizia, passione e nessuna competizione.
In questo modo anche chi è al "battesimo della pista" potrà provare la propra Lotus in tranquillità, senza la preoccupazione di doversi confrontare con piloti più esperti.


Adria International Raceway

L'impianto multifunzionale di Adria Race Way nasce nel 2002 alle porte del Parco del Delta del Po. La struttura del tracciato è tale da garantire le manovre di sorpasso e presenta raggi di curvatura differenti in modo da favorire l'alternanza delle tecniche di guida rendendo la pista divertente a quanti lo spettacolo desiderano farlo al volante e a quanti invece lo spettacolo preferiscono goderselo dagli spalti. Il tracciato, si snoda su di una lunghezza di 2.702 metri con una larghezza costante di 12 metri.


Foresteria e hotel

La struttura di Adria Raceway non è solo pista ma si completa con un importante Paddock al coperto ed il Palaeventi. L'Autodromo mette a disposizione di quanti non riescono a contenere la propria passione per la guida le camere e il ristorante. La foresteria riservata ai clienti si compone di 40 camere doppie con vista direttamente sulla pista. Un servizio assolutamente di alto livello per queste abitazioni che dispongono di due letti alla francese, ossia da una piazza e mezzo, bagno con doccia, tutte dotate di riscaldamento e aria condizionata a seconda naturalmente del periodo di utilizzo.


Ristorante

Situato nella palazzina Box offre uno scenario molto particolare e certamente spettacolare. La sala da 150 posti a sedere si affaccia sul circuito in modo da offrire una visule perfetta e mozzafiato di ogni angolo della pista, con la possibilità di ammirare le auto e le moto impegnate in gare o prove. Il servizio può essere personalizzato a seconda delle esigenze degli ospiti. Si possono organizzare cene di gala, colazioni di lavoro, pranzi formali, buffet e coffee break senza problemi: ogni esigenza ha una sua risposta.


Il circuito

- Larghezza della pista costante a 12 metri
- rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
- Corsie box di 16 metri
- Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista.

La pista potrà ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara. Infatti ad ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differenti in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida. Nel tracciato sono state evitate le "chicane" artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.

CIRCUITO BASE
Ha una lunghezza di 2.702 metri e si colloca fra gli impianti di medie dimensioni in grado di ospitare gare di auto e moto di livello nazionale ed internazionale.

MINI CIRCUITO "OSSO DI CANE"
Anello di 1.157 metri, per prove di prodotto, test su bagnato, ecc.
I due mini-circuiti possono funzionare in contemporanea in occasione di fiere (tipo Motor Show o -X- Race) e manifestazioni promozionali.

MINI CIRCUITO "REVOLVER"
Lungo 1.405 metri, con uno sviluppo misto, con la possibilità di utilizzo dei Box. Adatto per prove di prodotto, test, corsi di guida, ecc.


Vuoi essere dei nostri?
Contatta la segreteria del Club al n. 06 886 12 49

Per saperne di più sulla attuale gamma di autovetture Lotus

Le foto e i video dei nostri eventi

Sono aperte le iscrizioni al Lotus Official Club Italia per proprietari e supporters del marchio

Lotus Classic: tutto quello che c'é da sapere sulle Lotus costruite dal 1948 al 1995

© 2014 Lotus Club Italia

Legal